ZERO STRONZATE

Corso Base di Scrittura Creativa e Sceneggiatura

Nel mio Corso Base di Scrittura Creativa e Sceneggiatura ci sono i concetti essenziali, basilari, della Scrittura Immersiva e della Progettazione delle Storie, comodamente organizzati e raccolti per te in 29 lezioni e una pagina di Extra. Un testo fondamentale per scrittori ed editor, utilissimo anche per i semplici appassionati di narrativa e film. Disponibile anche in PDF di 280 pagine.

Dico "Base", ma questo manuale contiene l'essenza di anni di studi e lavoro con autori pubblicati, e decine di manuali letti. Ciò che troverai qui, GRATIS, non lo troverai tutto assieme in nessun manuale in vendita e in nessun corso online (a parte il mio Corso Avanzato, che quadruplica le conoscenze).

Niente chiacchiere vuote. Niente idiozie. Niente stronzate.

Nel mio sistema di insegnamento si affronta la realtà della scrittura creativa e della progettazione delle storie. Niente "secondo me", niente "è questione di opinioni", niente rassicuranti "va bene così, però va benissimo anche se fai l'opposto" che non insegnano niente e che servono solo a rassicurare gli imbecilli.

La brutale verità, senza compromessi.

Il mio Corso Base non è un manuale pieno di fuffa in cui pescare pochi concetti utili: questo è un corso molto completo da cui trarre conoscenze subito spendibili e ribaltare la tua concezione sbagliata della narrativa.

Il Corso Base è l'anteprima del mio sistema di insegnamento. Tra i molti argomenti:

  • Qual è l'assioma da cui nasce la narrativa.
  • Come pensare alle scene da dentro il personaggio.
  • Cosa fare per rendere le tue scene più vivide ed emozionanti.
  • Come si tramuta una semplice idea in una grande storia.
  • Quale struttura seguono i grandi film e i migliori romanzi per entrare nel cuore del pubblico.

Perfetto per ogni (aspirante) VERO Autore, soprattutto se...

  • ... pensi di non essere portato per la scrittura;
  • ... credi di non avere storie da raccontare;
  • ... temi di non essere bravo a raccontare storie interessanti;
  • ... ti scoraggia non sapere se la tua scrittura migliora o peggiora col tempo.

Nessuno di questi problemi è irreversibile e nulla di questo è colpa tua: è colpa SOLO della mancanza di conoscenza che ORA ti fa soffrire. Il Corso Base è qui per darti la conoscenza che ti manca: la soluzione ai tuoi problemi è davanti a te, SUBITO, se vuoi afferrarla.

Tutto questo GRATIS, come anteprima del mio sistema di insegnamento che si completa poi col Corso Avanzato, il migliore e più completo esistente in Italia.

Se non sei pronto a studiare sul serio, fuori dalle palle: qui c'è spazio solo per chi ha la mentalità del vero professionista, non per le mezzeseghe e gli autorucoli in cerca di leccate di culo e complimenti.

"Davvero ben fatto il manualetto del Duca, tanto che avevo pensato fosse stato un nostro allievo del mitico corso Script/Rai, quello che per quindici anni ha formato una nuova generazione di sceneggiatori di grande serialità, tra cui, tanto per citare quelli dell’ultima più famosa, gli autori di Gomorra. Invece, non essendo stato così, questo lo rende ancora più bravo, perché quel manualetto contiene in sintesi l’essenza delle strutture narrative e delle modalità espressive di scrittura più efficaci per chi voglia raccontare una storia."

Dino Audino
Editore
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.