Prova il corso gratuito!

Ciao! Grazie per il tuo interesse verso il corso gratuito di AgenziaDuca.it!

Il corso gratuito si compone di due parti:

  • un modulo dedicato alla struttura delle storie;
  • un modulo dedicato alla scrittura immersiva.

Cos’è la scrittura immersiva? È la scrittura pensata per essere trasparente, per scomparire lasciandoci immersi nella mente e nelle vicende del personaggio, circondati da un ambiente vivido e stimolante. Lo scopo della scrittura immersiva è produrre un testo emozionante.

È l’unico tipo di scrittura che insegno, perché è l’unico dotato di fondamenti scientifici ed efficacia nota, uno stile perseguito dall’uomo fin dai tempi di Aristotele. L’unica scrittura per la narrativa “insegnabile” in modo serio, quella pensata per essere coinvolgente e per tenere il lettore incollato alla lettura sfruttando i meccanismi con cui il nostro cervello simula ciò che legge. Chi cerca altro rimarrebbe deluso da questo corso.

Il modulo dedicato alla struttura delle storie lo puoi trovare per ora pubblicato nel mio blog personale e sotto forma di video su YouTube.


Vuoi proseguire con il modulo di scrittura immersiva, obbligatorio per poter poi procedere con il corso a pagamento?

Vuoi essere padrone della tua scrittura?
Iscriviti per ricevere il manuale GRATUITO entro fine maggio!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.

Ti manderò poche mail e saranno tutte utili, con piccoli bonus e contenuti extra come il manuale di scrittura immersiva che riceverai dopo l’iscrizione (a partire da aprile). Verrai anche avvertito appena sarà possibile comprare il corso completo in offerta nei primi mesi a soli 299 euro (col primo modulo subito disponibile e il secondo in produzione). Il prezzo salirà dopo l’estate, con la fine del secondo modulo, a non meno di 399 euro! Sconto, ma senza impegno: se non ti va non lo compri. E se lo compri e non ti piace, te lo rimborso. Se hai domande scrivimi su duca@agenziaduca.it

Il modulo del corso gratuito di scrittura immersiva arriverà entro maggio, assieme all’apertura ufficiale del corso a pagamento. Pazienta qualche settimana. 😉

Attenzione: le mail della newsletter sono spedite via MailChimp e arriveranno in “Promozioni” o, raramente, addirittura in “Spam”. Controlla anche lì!